article

…pleased to announce… le novità nelle gallerie italiane
Collezione da Tiffany

16.04.2024

La seconda novità del nostro mercato è, invece, la sede veneziana della galleria Wentrup di Berlino. Wentrup è una delle gallerie d’arte contemporanea di ricerca più note e solide in Germania, con una eccellente reputazione a livello internazionale grazie alla partecipazione alle principali fiere come Art Basel, Art Cologne, Armory Show o Art Basel Miami.

Incentrata principalmente sulle pratiche pittoriche e scultoree, la galleria di Jan e Tina Wentrup rappresenta sia artisti established, sia mid-career ed emergenti, porta avanti una ricerca costante sul campo attraverso studio visits, nonché collaborazioni con importanti istituzioni.

Strategica la scelta di aprire in concomitanza con la biennale di Venezia, che ha permesso alla galleria di presentarsi subito a un pubblico internazionale con una mostra che propone un dialogo tra tre artiste della sua scuderia – Mary Ramsden, Anastasia Samoylova e Marion Verboom – e il maestro Enzo Cucchi, nell’intento di tracciare connessioni e suggestioni formali tra gli artisti e Venezia.